Blog
Da tempo ormai è stato provato che l'amianto è molto pericoloso per la salute. I dibattiti riguardanti i livelli di esposizione dannosi per la salute naturalmente non sono mancati. Sono proprio questi dibattiti che hanno diviso le opinioni infatti, c'è chi sostiene che coloro che lavorano con questo materiale sono più a rischio di contrarre una diagnosi di cancro o qualcosa di simile. L'altra metà sostiene che anche s ti esponi all'amianto per una singola volta, rischi di ammalarti della stessa diagnosi. La miglior cautela da prendere in considerazione è quella di stare lontano da questo materiale così pericoloso e dannoso, solo così potrai evitare di andare incontro a diagnosi poco piacevoli.
Cosa si intende con il termine amianto? Si tratta di un minerale, di un silicato per la precisione, largamente utilizzato prima degli anni '90 nel settore dell'edilizia. Le sue qualità sono la resistenza alle alte temperature: è il materiale antincendio per eccellenza.Prima di essere stato bandito in quanto cancerogeno, era utilizzato per la produzione di facciate, tubature, rivestimenti, pavimenti, tettoie e materiale di riempimento. Si evince, quindi, quanto l'eternit sia stato di largo impiego, prima di essere ritenuto altamente dannoso per la salute dell'uomo.
Ci sono alcune malattie molto comuni e altre di cui si sente parlare quasi mai. Una di queste malattie che più non amiamo parlare e affrontare, è il cosiddetto tumore. Questa patologia presenta diversi tipi, tra quelli molto comuni e curabili e altri davvero molto rari e con poche notizie a riguardo una cura.