SAI AMBIENTE - Rimozione amianto

Cosa è l'impronta ecologica?
L'impronta ecologica è l'indicatore utilizzato per stimare il consumo umano di risorse naturali rispetto alla capacità della Terra di rigenerarle.

Rispettare l'ambiente è una priorità quotidiana, che permette anche di godere di un turismo più salubre, rilassante e confortevole. Quindi tutte le regole green valide durante l'anno in casa e nelle proprie città vale anche in vacanza. Spesso basta davvero poco, sono sufficienti piccoli gesti, magari considerati banali, ma indispensabili per ridurre gli effetti negativi della civilizzazione e dell'uomo in genere sull'ambiente. Scopriamo insieme quali sono queste regole da mettere in pratica anche in montagna, al mare e al lago.

Il basso costo dei materiali e rapidità di posa in opera dei pavimenti vinilici contenenti amianto ha portato a un largo uso di queste pavimentazioni tra gli anni '60 e gli anni '80, con conseguenti problematiche di rimozione in seguito alla scoperta della pericolosità dell'amianto per la salute.


Informazioni sull'amianto

Cosa bisogna sapere sull'Asbesto e sull'Eternit

In caso di dubbi o perplessità, prima di intervenire su materiali contenenti amianto è meglio essere informati
Leggi Tutto


SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>