La SAI Consulting offre servizi di consulenza sulla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo e manutenzione da attuare al fine di salvaguardare la salute delle persone e la definizione e certificazione di piani di bonifica e controllo economicamente efficaci ed in linea con le normative vigenti in materia (D.M. 06/09/1994, D. Lgs. 81/2008, Legge 257/1992)


Il pacchetto di servizi di consulenza offerti include:

  • Verifica di assenza / presenza di amianto negli edifici ed immobili
  • Valutazione del rischio amianto negli edifici ed immobili (utilizzo di modelli matematici)
  • Manutenzione e Controllo, misure di tutela della responsabilità degli amministratori
  • Elaborazione Piano, economicamente efficiente, degli interventi di bonifica e controllo per edifici ed immobili
  • Consulenza Legale relativa agli impatti, rischi e conseguenze dall’esposizione all’amianto 



Le relazioni di consulenza fornite dalla SAI Consulting sono applicabili ad edifici od immobili, pubblici o privati, od aree nelle quali la presenza di amianto possa danneggiare la salute di persone che le frequentano.
Le relazioni di consulenza fornite dalla SAI Consulting operano nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia, D.M. 06/09/1994, D. Lgs. 81/2008, Legge 257/1992 e successive.


Per le attività svolte la SAI Consulting si avvale dei più recenti modelli di simulazione del rischio, delle moderne tecnologie di analisi e monitoraggio e della collaborazione di specialisti nel campionamento ed analisi di materiali contenenti amianto. 

SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>